lunedì 18 maggio 2015

Le colpe di Matteo Renzi sulle Pensioni degli Italiani

La cosa importante in Italia è mandare a letto i figli lavati e pasciuti mentre i genitori si guardano l’ennesimo programma che li fa discutere se una cosa è giusta o meno.

Se poi anche loro si addormentano con il sorriso tra le labbra, ancora meglio.

Bene. Cercherò di essere il più oggettivo possibile.

Spero che questo Governo vada a casa prima possibile in quanto oltre a qualche sorriso tra le labbra e qualche figlio rassicurato, ma solo come mera speranza, non riesce a fare.

La buona politica deve mettere le giuste risorse nei luoghi giusti. E questo non si sta facendo.

Ora il Governo taglierà 2 miliardi di risparmi destinati alle misure contro la povertà per metterli a copertura della Sentenza 70/2015 della Consulta che si “sveglia” solo ora, dopo quasi 4 anni dal voto sulla Manovra Fornero.



Intanto ci si dimentica  che
i legittimi scatti di anzianità dei dipendenti della Pubblica Amministrazione sono ingiustamente bloccati da almeno 5 anni. Ma i pensionati sono indubbiamente di più e cambiano più spesso idea in cabina elettorale di quanto fa un pubblico dipendente.
Ah, una cosa: ho proposto un emendamento (durante il voto sull’italicum che prevedeva una verifica da parte della Corte Costituzionale delle principali leggi di questo Paese prima della loro approvazione, non vi pare sensato?..è stato bocciato!).
Insomma: mettiamo (legittimamente) 2 miliardi per coloro che prendono una pensione almeno 3 volte la minima (quelle sopra i 1450,00 euro circa) e togliamo qualche assicurazione alla povertà vera (quella da pochi o niente euro al mese).
La Manovra Fornero va in deroga e sfancula ben tre articoli della Costituzione:
art. 36, art. 38 ed art. 3.
La Manovra Fornero va abrogata il prima possibile.
Roba da matti…se in questo Paese passi con il rosso e tamponi qualcuno, passi una serie infinita di guai, se ammazzi decine di persone facendo fare ad una nave una manovra suicida ti invitano come relatore all’Università, se altrimenti non rispetti 3 articoli della Carta Costituzionale al massimo ti fanno Senatore a vita o continui a fare il professore universitario.
Ma attenzione, questa volta non è di Matteo Renzi, la colpa. Questa volta chi afferma il contrario è un ignorante vero o lo fa per interessi elettorali. Non è neanche colpa del Ministro Boschi (altri non me ne vengono attualmente) con buona pace di qualche giornalista che non vede l’ora di dire che è tutto uno schifo e che la Boschi è al Governo perché ha gli occhioni azzurri.
Scelta Civica: silente al netto del segretario “prima i più deboli”. Avete creato il problema: risolvetelo. Si accettano assegni.
Forza Italia: dissolti e senza nessun “salvagente Nazareno” a disposizione; si butta sulla rissa politica “serve restituire tutti i soldi (18 miliardi ndr)”. Avete creato il problema (votando la Fornero.. si,caro Brunetta): risolvetelo. Si accettano contanti.
Parte della soluzione: iniziamo quindi a far pagare chi i problemi li crea. Brunetta hai votato questo schifo? Inizia a bonificare qualche soldo al conto corrente di qualche pensionato.
Così come Monti, così come la Fornero, Passera, la Meloni e tutti quelli che ora si stracciano le vesti invece di fare silenzio e studiare una soluzione che non faccia solo urlare, ma anche risolvere.
Sindacati: ancora una volta l’ennesima presa di posizione strumentale. Parlate di 500,000 euro come di una “carità pelosa”, solo per avere ancora una volta qualche titolo di giornale.
Non dite invece che la maggior parte di queste pensioni “tre volte la minima” sono retributive, sistema che pure voi avete avvallato. Inoltre ormai più nessuno denuncia che è un modo che penalizzerà migliaia di giovani di oggi, pensionati di domani.
A proposito. Dopo il #JobsAct e per i vostri dipendenti ante legge delega, pensate di prevedere la tutela dell’art. 18 o preferite, come sino ad oggi, non applicarla ai vostri diendenti? Magari me lo spiegate in qualche piazza tra qualche anno… http://licenziatidallacgil
La Lega attraverso il suo cannone mediatico Ruspa Salvini  inneggia al blocco dei lavori Parlamentari.
Salvini..sveglia!..siete rimasti in 17 pure voi, al massimo blocchi il cancelletto a scatto della casa di Mario Monti per chiedergli il suo contributo di solidarietà dopo il danno; cosa, tra l’altro, più sensata.
Tutti comunque a fare un gran casino ma ancora non si è visto un documento da parte di questi signori che dica con semplicità come pagare tutti i soldi e subito con le coperture necessarie da trovare.
Tra l’altro, per quanto mi riguarda se esiste un diritto deve essere applicato a tutti, sia pensionati da 1500,00 euro mese che pensionati da 10.000,00 euro mese.
Vediamo come fanno Forza Italia e la Lega.
E’ molto probabile che la Voluntary Disclosure non sia un passaggio così sicuro da poter dire di aver trovato tutti i soldi che servono (18 miliardi circa).
Volete la mia proposta? Eccola Mozione Rizzetto Pensioni d'oro
E’ mai possibile pagare le stesse tasse sia che uno prenda 90.000 euro di pensione o 250.000 euro?!
Una cosa è certa. Renzi non è uno statista ma questi lo fanno sembrare un genio.
Ha trasformato un problema in una mossa elettorale.
Molto poco, una tantum, per molti pochi.
E qualcuno andrà a letto con il sorriso di cui sopra…

Nessun commento:

Posta un commento